
TRX Functional Training
Il TRX è un tipo di allenamento che rientra nelle discipline di training funzionale. Infatti, si tratta di esercizi eseguiti, sia a terra sia in piedi, in sospensione. Cosa significa? Che i movimenti di tonificazione muscolare vengono praticati utilizzando due tiranti, da afferrare per le maniglie, che scendono dal soffitto (a cui sono ancorati).
Questo tipo di “corde” sfrutta il peso corporeo di chi si allena e, dunque, sia il grado di tonificazione sia il carico ponderale sono perfettamente calibrati sullo sforzo di cui necessita il fisico di ciascuno, in modo quindi personalizzato.
Le impostazioni-posizioni di base di un training di TRX sono 6: tre a terra (con i piedi agganciati alle maniglie) e tre in piedi (di fronte e sui due lati).
Il fatto di poter assumere differenti posizioni permette di modulare lo sforzo fisico e il grado di difficoltà dell’esercizio. Così il TRX si rende adatto sia alla donna in cerca di tonificazione muscolare ed elasticità sia all’atleta professionista.
Il nostro corso
Il tuo trainer
Daniele Portas
Istruttore certificato a livello internazionale con certificazioni rilasciate dall’Istituto Wigate di Israele. Il mio percorso sportivo inizia all’età di 7 anni con il pugilato dilettantistico per poi passare a un’altra disciplina di combattimento Kick Boxing raggiungendo negli anni un traguardo di cintura nera 3° DAN formandomi come istruttore.
Successivamente mi sono dedicato a un nuovo percorso nella difesa personale conquistando la cintura nera di Israeli Ju Jitsu Krav Maga. Ottenendo così il massimo livello delle certificazioni a livello nazionale e internazionale. Per arricchire il mio percorso formativo seguendo altri corsi istruttori fitness di Sospension Training e TRX Functional Training e Personal Training riuscendo a ottenere le qualifiche di istruttore specializzato.